Tecniche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2011, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
I Più Fighi ù.ù
Posts:
12,894

Status:


Le tecniche sono quelle mosse speciali che ogni personaggio possiede, determinando il loro stile di combattimento e predilezione. All'inizio del gioco, ogni personaggio disporrà di quattro tecniche, obbligatoriamente due fisiche e due magiche, di livello uno. Salendo di livello, si possono apprendere nuove tecniche, oppure potenziare quelle che si hanno.

~Livelli Tecniche
La potenza di una tecnica si distingue in base al livello che detiene. Aumentando di livello, aumenterà la potenza ma anche il consumo di ESP, secondo il seguente schema:

Livello 1: Potenza 10%
Livello 2: Potenza 20%
Livello 3: Potenza 30%
Livello 4: Potenza 40%
Livello 5: Potenza 50%


Ogni volta che il personaggio sale di livello, otterrà un punto tecnica. Questo punto può essere utilizzato per apprendere una nuova tecnica di livello 1, oppure potenziarne uno al livello successivo.

~Tecniche Magiche e Fisiche
Le tecniche si dividono principalmente in due grossi gruppi: magiche e fisiche.
•Fisiche - Sono quelle tecniche in cui il personaggio sfrutta una parte del suo corpo o l'arma che impugna per attaccare. Consistono in attacchi fisici potenziati, quindi se si tira un pugno con una tecnica essa diviene molto potente e dolorosa, anche letale. Sono incluse tutte le tecniche di potenziamento delle statistiche.
•Magiche - Sono tutte quelle tecniche in cui si utilizza energia magica o spirituale per eseguire una mossa. Sono molto più potenti delle tecniche fisiche, quindi possono batterne una, anche se essa è di livello superiore, senza problemi. Si diversificano in elementi, che renderà il personaggio forte verso alcuni e deboli verso altri.
Si incomincia il gioco con due fisiche e due magiche. Ogni volta che il personaggio apprenderà una nuova tecnica, questa potrà essere a scelta magica o fisica. Nel caso però che si apprenda una nuova tecnica magica, quella successiva dev'essere obbligatoriamente fisica. Con nuove tecniche fisiche invece, si potrà impararne altre successivamente.

~Tecniche Offensive
Le tecniche offensive sono quelle mosse che vengono effettuate per recare danno al proprio avversario. Le tecniche offensive dureranno solamente un turno solo, e saranno composte da un singolo attacco (quindi niente pioggia di fuoco). Si potrà ovviamente fare una tecnica scenica in cui si evoca una pioggia di meteoriti, ma solamente una è quella che reca danno, le altre saranno solo sceniche e distruggeranno semmai il paesaggio. Dovranno obbligatoriamente avere nella descrizione le dimensioni e la gittata, seguendo questi limiti per l'ultimo fattore:

Livello 1: Gittata 5m - Diametro sfere & raggi 30cm - Lunghezza attacchi 30cm
Livello 2: Gittata 6m - Diametro sfere & raggi 60cm - Lunghezza attacchi 50cm
Livello 3: Gittata 7m - Diametro sfere & raggi 90cm - Lunghezza attacchi 70cm
Livello 4: Gittata 8m - Diametro sfere & raggi 120cm - Lunghezza attacchi 90cm
Livello 5: Gittata 9m - Diametro sfere & raggi 150cm - Lunghezza attacchi 120cm


~Tecniche Difensive e Potenziamenti
Le tecniche difensive sono quelle tecniche che permettono al personaggio di proteggersi dalle altre mosse del suo avversario. Quelle di potenziamento invece, permettono al giocatore di aumentare il valore di forza e velocità. Entrambe possono durare fino a un massimo di tre turni, nei quali però non possono essere utilizzate con altre. Nel caso si utilizzi un secondo potenziamento mentre il primo è attivo, quest'ultimo lascia posto al nuovo, e non si possono addizionare. Le tecniche di difesa possono difendere solamente da tecniche fisiche o magiche, non entrambe insieme, nemmeno nella stessa tecnica. I valori di potenziamento e difesa corrispondono a quelli dettati dalla tabella dei livelli.

~Potenziamenti di Gruppo
Un nuovo tipo di tecnica di potenziamento, questo genere di capacità consente, come suggerisce il nome, di applicare un potenziamento delle statistiche a più individui che combattono assieme. Basilarmente funziona come una normale tecnica di questo tipo, ma anzichè aumentare la forza o la velocità dell'utilizzatore aumenta le abilità di un massimo di due altri personaggi a scelta di chi la attiva, a patto che i bersagli si trovino entro un'area avente il raggio della normale gittata dettata dal livello attuale della tecnica (a livello 1 avrà una gittata massima di 5 metri di raggio, a livello 2 un massimo di 6 metri di raggo e così via). Il valore del potenziamento di ambo i bersagli sarà corrispondente a quello dettato dalla tabella dei livelli di cui sopra, ma questo tipo di tecnica porta anche ad altre due limitazioni: anzitutto, l'utilizzatore non potrà usare tecniche di potenziamento su di sè per tutta la durata della tecnica, e se nel caso i due bersagli su cui è stato applicato il potenziamento di gruppo usi un potenziamento singolo su di sè, questo tipo di tecnica verrà annullata e sostituita dalla propria.

~ESP
L'ESP è il valore numerico a cui viene associato il quantitativo di energia magica di cui il personaggio dispone nel corso di una partita. Ogni qual volta che si utilizza una tecnica, essa consuma energia, che verrà recuperata solamente terminata la quest in corso o con appositi oggetti. In base al livello della tecnica c'è un consumo diverso di energia:

Livello 1: 2ESP
Livello 2: 4ESP
Livello 3: 8ESP
Livello 4: 16ESP
Livello 5: 32ESP


Ogni volta che si sale di livello si aumentano i propri ESP di 1, incominciando con 6. Quando si raggiunge lo zero, oppure non si ha abbastanza energia per eseguire una tecnica, essa non potrà essere utilizzata.

Edited by AlexMockushin - 7/6/2012, 15:05
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 10:03
Avatar

quel che non ti uccide... POI TORNA

Group:
Meno fighi ma più della media
Posts:
1,962
Location:
da qui

Status:


Aggiunto Potenziamento di Gruppo.
 
Top
Arnold Wesker
view post Posted on 7/9/2017, 16:44




Hail satan
 
Top
2 replies since 8/12/2011, 17:22   1774 views
  Share